Seguici su

Attualità

Linea Bianca torna sul Monte Rosa: telecamere alla Gnifetti

Pubblicato

il

Verso la conclusione un inverno con poca neve: a Bielmonte si scia ancora sabato e domenica, Mera invece prosegue fino al 3 aprile

Sci, ad Alagna la stagione va avanti fino al 25 aprile. Intanto “Linea Bianca” è tornata sul Monte Rosa

Sabato 9 aprile su RaiUno si tornerà a parlare degli impianti della Valsesia: le telecamere sono arrivate fino alla Capanna Gnifetti

All’Alpe di Mera si andrà avanti a sciare fino al 3 aprile, mentre ad Alagna invece si punta al 25 aprile. Bielmonte si fermerà con l’ultimo fine settimana di marzo.  Intanto in Valsesia è tornata Linea Bianca e la puntata andrà in onda il prossimo 9 aprile.

E’ stato un inverno che ha regalato poca neve dal cielo, ma la stagione è stata comunque portata a termine grazie all’innevamento artificiale un po’ ovunque.

La situazione in Valsesia

«E’ stato un inverno che ci ha regalato una sola nevicata per l’8 dicembre – spiega il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla -. Per il resto abbiamo lavorato con l’innevamento artificiale. Se ad Alagna non ci sono stati problemi, a Mera non è stato semplice poter andare a garantire la copertura delle piste. E’ stato un inverno di ripartenza per quanto riguarda lo sci e siamo soddisfatti dell’affluenza che abbiamo registrato con gli appassionati che si sono concentrati non solo nel weekend, ma anche durante la settimana grazie anche alle varie agevolazioni».

E adesso si prosegue ancora anche se di neve non se ne è più vista. «All’Alpe di Mera andremo avanti fino al 3 aprile – spiega -. Per quanto riguarda Alagna invece puntiamo ad arrivare la 25 aprile, magari qualche nevicata ci verrà in aiuto».

A Bielmonte invece da oggi fino a venerdì impianti chiusi per lavori di manutenzione al manto nevoso, mentre le piste saranno aperti sabato e domenica per le ultime sciate della stagione.

Linea Bianca

La troupe di Linea Bianca nei giorni scorsi ha terminato di girare le riprese tra Alagna e Gressoney nel comprensorio di Monterosa Sky. Il conduttore Massimiliano Ossini nella sua pagina Facebook qualche anticipazione l’ha fatta. Le telecamere sono arrivate fino alla Capanna Gnifetti a 3.647 metri con una missione di sci alpinismo. Neve e ghiaccio hanno offerto uno spettacolo incredibile, rivelando così la parte più sorprendente del Monte Rosa. Ad accompagnare la troupe anche il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla.

Come sempre nella puntata non mancheranno le storie di vita legate alla montagna, dal sapere antico fino ai giovani che hanno deciso di lanciare progetti proprio sul Monte Rosa.  Per scoprire tutti i segreti basterà seguire la puntata di sabato 9 aprile alle 15.15 su Rai 1.

«Credo che uscirà ancora una volta un bel servizio – spiega Colla -. Siamo contenti che Linea Bianca ci abbia scelto ancora una volta per far conoscere la nostra montagna e le sue storie».

In foto Andrea Colla e Massimiliano Ossini in una pausa delle riprese.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *