Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lions club stacca un altro assegno per il Soccorso alta Valsesia
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Lions club stacca un altro assegno per il Soccorso alta Valsesia

Il contributo è frutto anche della raccolta derivata dalla vendita dei calendari Alagna 2021.

Lions club stacca un altro assegno per il Soccorso alta Valsesia, punto di riferimento per tutti i paesi dell’area montana.

Lions club stacca un altro assegno per il Soccorso alta Valsesia

Nella giornata di venerdì 4 giugno il presidente del Lions Vanni Boggio e il Past President Vincenzo Magnano hanno consegnato il secondo importante contributo al Soccorso alta Valsesia di Alagna. La somma utilizzata per l’acquisto di un’autoambulanza di Soccorso.

«Il contributo è frutto anche della raccolta derivata dalla vendita dei calendari Alagna 2021 “Il matriarcato della Fatica, le donne Alagnesi” – spiegano dal Lions -. L’iniziativa fu voluta e promossa dal Lions Club Valsesia, coordinata e sospinta dall’ingegner Pierluigi Moretta. Oltre alla finalità di raccogliere fondi, i calendari hanno avuto valore di testimonianza nei confronti di una realtà storica locale passata, da non dimenticare».

Il Sav Soccorso alta Valsesia

Il Sav (Soccorso Alta Valsesia) interessa tutta la Valsesia da Varallo in su, comprese le valli laterali della Val Sermenza e della Val Grande. Un servizio importante per il territorio che permette di intervenire in maniera tempestiva, con attrezzature adeguate, alle situazioni di emergenza.

Da più di trent’anni la Onlus è a servizio del territorio. Si tratta di un gruppo associato ad Anpas che opera facendo interventi di emergenza 118, ma anche trasporti verso ospedali e assistenza a gare sportive ed eventi sul territorio. La sede è ad Alagna, l’ultimo paese della vallata.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *