Seguici su

Attualità

Lozzolo in vetrina: le foto dell’evento tra arte, vino e tradizioni

Pubblicato

il

Con l’evento “Lozzolo Art” tutto il paese in vetrina tra arte, cibo, tradizioni e vino

Lozzolo in vetrina: le foto dell’evento tra arte, vino e tradizioni

È mancato solo il classico tempo primaverile, ma “Lozzolo Art”, un incontro tra arte, cibo e vino, ha ravvivato il fine settimana del paese portando diversi visitatori. Il programma è iniziato sabato pomeriggio con il torneo di bocce al centro polivalente organizzato dall’Asd Lozzolo, in sala consigliare la Confraternita del buon bere ha proposto l’iniziativa “Alla scoperta del Bramaterra” con Gino Fontana. Ieri mattina invece la banda Santa Cecilia che si è esibita in piazza Roma. A seguire l’apertura della mostra itinerante “Lozzolo Art”.

«La festa patronale da quest’anno è stata incentrata sullacCultura, che è un elemento che può e deve diventare trainante per Lozzolo, in modo che si possa esaltare il gusto e la ricerca del “bello” come veicolo di crescita economica e sociale» commenta il sindaco Roberto Sella «grazie all’impegno di tutte le associazioni è stato possibile creare un programma che coinvolge e abbraccia tutta la comunità».

Allo Squarcian erano presenti Alessandro Muzzolu, Luca Perissinotto, l’Officina dei sapori, l’associazione Bramaterra e Lessona. Al “giardino rotamico” è stato possibile ammirare le opere di Piero Motta, Antonello Motta, presenti l’associazione Noi ci siamo, l’azienda agricola Ricci e Cantina a casa. “Il cortile della Dina” invece ha ospitato Nany Zanazzo, Mulino dei fiori, Stop solitudine, Bar La Cascina. Alle Scuderie castello invece presenti Yuri Cucinato, Gianluca Colombo, La Piazzetta, Azienda agricola Auneii, Enoteca Regionale di Gattinara.

Quinta tappa al castello di Lozzolo con Mauro Caudullo, Dario Delmastro e l’Enoteca del Castello.

A seguire al Bar del Marcello presenti Mario Antonetti e Bar N°5, settima puntata al Cortile Franchino con Mariya Kozhan e Lara Delmastro Mussa, ottava tappa al Cortile Berteletti con Jean Marie Pierret e L’Antiquariato di Giuseppe.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *