Seguici su

Attualità

Mensa Amica a rischio chiusura: Borgosesia cerca utenti

Pubblicato

il

Mensa Amica a rischio chiusura: «È una situazione anomala: mancano gli ospiti. E dire che il cibo arriva sempre, dalle mense di scuole e ospedale, e solo saltuariamente è da integrare».

Mensa Amica a rischio chiusura

Numeri che non vanno di pari passo alla rilevanza sociale del servizio: lancia un nuovo appello Giuseppe Bolcato, presidente del centro incontro “fratelli Allegra” e coordinatore di Mensa Amica, la realtà che a Borgosesia garantisce da otto anni un pasto quotidiano alle persone in difficoltà economica (e da qualche mese anche a persone non disagiate, dietro il pagamento di una modica cifra). Un appello che diventa anche un allarme, nell’ipotesi di dover rivedere in futuro la stessa sopravvivenza del servizio.
LEGGI ANCHE: «Dicano quello che vogliono: resta il fatto che Mensa Amica ha perso volontari»

Il punto della situazione

Il numero degli utenti, i costi, i volontari, sono tutti aspetti che verranno affrontati insieme agli amministratori comunali: «Nei prossimi giorni avremo un incontro con sindaco e assessore competente per fare il punto – conclude il presidente del centro incontro -. Anche alla luce dell’aumento dei costi, cercheremo di capire le prospettive di questo servizio e come agire per mantenere accettabili livelli di funzionamento».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *