Seguici su

Attualità

Morta maestra Adele Fontana: insegnò a Trivero, Pray e Serravalle

Pubblicato

il

Morta maestra Adele Fontana: insegnò in molti paesi di Valsesia e Valsessera.

Morta maestra Adele Fontana

Adele Fontana è morta in casa di riposo a Serravalle all’età di 87 anni, a sei mesi dalla morte dell’amato fratello Franco. Dopo il diploma magistrale conseguito a Novara, iniziò la sua lunga carriera di maestra a Fobello, poi passò a Pianceri e in altri paesi del Biellese, Trivero e infine arrivò prima a Bornate e poi a Serravalle.

In casa di riposo

A seguito di problemi di salute Adele scelse di entrare in Casa di Riposo a Serravalle: amava stare nella sua camera, in compagnia dei suoi ricordi. Il Presidente Paolo Croso, da un quarto di secolo presente all’interno della struttura, spesso si intrattiene con gli ospiti, ma la ricorda in modo particolare per la sua prontezza di mente e ironia.

Il ricordo di Croso

«Il nostro rapporto era molto schietto, non esitava nell’illustrarmi pecche o mancanze, ma sapeva anche scherzare. Ricordo che mi disse che se fosse diventata rimbambita avrei dovuto dirglielo. Mi spiace non averla più rivista in questi ultimi tre mesi di chiusura forzata a causa del Covid 19 in cui le sue condizioni sono peggiorate al punto da dover subire due interventi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *