Seguici su

Attualità

Muore ex sindaco, la madre lo segue appena tre ore dopo

Pubblicato

il

Lutto in Valsesia per Marco Gallarotti e Maria Alice Gamba: «Dio li ha voluti chiamare insieme»

La Valsesia commossa per quanto accaduto a Civiasco, un figlio e una madre morti lo scorso fine settimana ad appena tre ore l’uno dall’altra. «Il Signore ha voluto chiamarli insieme»: così il parroco ha sottolineato il fatto durante la cerimonia funebre, celebrata per entrambi nella giornata di lunedì. 

Marco Gallarotti aveva 60 anni: era una persona molto conosciuta in paese e in tutta la Valsesia, avendo ricoperto il ruolo di sindaco di Civiasco per due mandati, restando in carica dal 1985 al 1997, quando venne colpito da un problema fisico che lo debilitò in modo permanente a soli 40 anni. Trascorreva le sue giornate in casa, e qui riceveva le visite di amici di vecchia data. Aveva comunque affrontato la malattia in modo coraggioso, si teneva informato tramite i giornali e la televisione su ciò che succedeva. Sabato scorso se n’è andato.

La mamma Maria Alice Gamba, 86 anni, già ammalata, lo ha seguito appena tre ore più tardi. Erano già state affisse le epigrafi di Marco, dove tra i parenti figurava anche il suo nome. In paese poche ore dopo è comparso anche il manifesto funebre che annunciava la morte della donna, si legge infatti “Dopo poche ore dalla scomparsa del figlio Marco è mancata l’anima buona di Maria Alice Gamba”.