Seguici su

Attualità

Nasce a Varallo la prima “pannolinoteca” della Valsesia. Un’idea di due giovani mamme

Pubblicato

il

Nasce a Varallo la prima “pannolinoteca” della Valsesia: fondamentale l’appoggio dell’associazione Avas.

Nasce a Varallo la prima “pannolinoteca” della Valsesia

Aiutare nella scelta e guidare le mamme valsesiane nell’uso dei pannolini lavabili per il benessere dell’ambiente, ma anche per risparmiare. Questo l’obiettivo che sta alla base del progetto di Francesca Zali e Veronica Negro, due giovani mamme rispettivamente di Rossa e di Rima, concretizzato con la creazione a Varallo della “Pannolinoteca Valsesia”.

Tessuti naturali

«L’idea – spiega Francesca Zali – è nata durante la gravidanza, quando ho iniziato a cercare informazioni sui pannolini lavabili. Una scelta legata alla volontà di ridurre l’impatto che i pannolini usa e getta hanno sull’ambiente ma anche di garantire un maggior benessere a mio figlio utilizzando tessuti naturali a contatto con la pelle, ottenendo anche un importante risparmio a livello economico».

Al servizio delle mamme

«All’inizio non è stato facile orientarmi in questo nuovo mondo e solo con il tempo ho imparato a scegliere la tipologia di pannolino migliore in base alle mie necessità e a utilizzarli nel modo giusto. Così ho pensato di mettere a disposizione delle altre mamme la mia esperienza in questo campo e di facilitare loro l’approccio al mondo dei pannolini lavabili».

Un kit gratuito di prova

Francesca Zali e Veronica Negro sono spinte solo dalla loro passione senza alcuno scopo di lucro. Le due neomamme hanno realizzato un kit personalizzato di 15/20 pannolini lavabili di diverse tipologie che sono in commercio da prestare gratuitamente per un mese a tutti coloro che vogliano approcciarsi a questi prodotti naturali e sostenibili.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giusi Gommaraschi

    4 Febbraio 2021 at 7:04

    Sono felicissima della vostra iniziativa. Non sono una giovane mamma anzi direi che sono in età da essere nonna( quando le mie figliole mi renderanno tale…).Ma il lavaggio? Non è scomodo. Come viene fatto? Grazie

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *