Attualità
Nuova stretta contro il virus? Ecco le ipotesi in campo
Nuova stretta contro il virus? Ecco le ipotesi in campo. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un decreto che limita ulteriormente le possibilità di contattare altre persone.
Nuova stretta contro il virus?
Dopo il picco di decessi registrati ieri a livello nazionale (mentre in Piemonte il trend è rimasto stabile), il governo potrebbe varare una nuovo decreto per ridurre ulteriormente le possibilità di trasmettersi il contagio l’uno con l’altro. Colpa soprattutto di chi continua a trasgredire le misure attuali, continuando a fare sport a gruppetti, a usare il market come fosse una piazza dove incontrare gli amici, a viaggiare senza ragioni valide.
Ecco le ipotesi in campo
Il nuovo pacchetto potrebbe prevedere sostanzialmente tre linee di intervento. Primo, il divieto di fare sport all’aria aperta, come già ipotizzato dal ministro. Secondo, maggiori controlli sulle passeggiatine “di svago”: come avviene per le auto, ci si può mettere in strada solo per andare a far la spesa, per andare al lavoro o per motivi di salute. Terzo, restrizioni sugli orari di apertura dei supermercati. Una decisione potrebbe essere presa a giorni, in base all’andamento dei contagi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook