Attualità
Nuovi gemelli per Varallo: si punta su Wirkworth
Nuovi gemelli per Varallo: tutti auspicano una futura e prossima estensione gemellare a Wirksworth, cittadina inglese di 9.000 abitanti della contea del Derbyshire, a sua volta unita da anni ai nostri cugini d’oltralpe.
Nuovi gemelli per Varallo: si punta su Wirkworth
Sono iniziati i primi approcci sia a Varallo, visitata dagli amici inglesi nel 2017, che in Inghilterra da parte di una rappresentanza varallese, e sembra proprio che i numeri per questa operazione ci siano. «Avviare un gemellaggio non è una cosa semplice né rapida – dice Nathalie Ricotti, responsabile del comitato gemellaggio di Varallo -, ma la volontà c’è e questo è importante, soprattutto considerando la distanza che in questo caso non aiuta».
Gli appuntamenti
Adesso tocca agli amici inglesi fare il prossimo passo proprio qui a Varallo, tra il 2 e il 7 marzo, in occasione del gran finale del carnevale su invito del Comitato gemellaggi varallese. Saranno presenti anche i cugini francesi di Die, ormai abituati a frequentare Varallo in questo periodo che, con quello estivo dell’ Alpàa, amano particolarmente. Seguirà un viaggio dei varallesi nella verde cittadina di Wirksworth tra il 4 e l’8 aprile che prevede solo i costi di trasferta per chi volesse partecipare, mentre l’ospitalità sarà garantita dal comitato inglese, proprio per avviare concretamente la conoscenza e gli scambi di accoglienza tra le famiglie. Chi fosse interessato può contattare Ricotti al 347.0067563.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook