Attualità
Nuovo mezzo per la Croce rossa nel nome di Buonanno
I biglietti potranno essere acquistati nella sede della CRI di Borgosesia e in occasione delle manifestazioni
Una lotteria benefica con il comitato locale della Croce rossa di Borgosesia per l’acquisto di un automezzo per il trasporto disabili. Che sarà intitolata a Gianluca Buonanno: considerato il legame che il sindaco di Borgosesia aveva sempre avuto con la sezione cittadina della Cri, il gruppo di volontari ha deciso di fare qualcosa per ricordarlo concretamente: «E’ un modo per dirgli ancora una volta grazie – spiegano dalla Cri -. Era un amico e un benefattore importante, sempre presente e disponibile, e molto aveva fatto per la nostra sede».
L’automezzo sarà acquistato con il ricavato della vendita dei biglietti (al costo di un euro), in previsione dell’estrazione che avverrà il 17 dicembre. «I biglietti sono in vendita da inizio giugno, pochi giorni prima della morte del sindaco: erano già stampati e distribuiti e per questa ragione sul biglietto non appare nulla sulla scelta di dedicare a Buonanno l’automezzo».
Sarà possibile acquistare i biglietti alla sede della Cri cittadina e in occasione delle manifestazioni che vengono organizzate in città e nei paesi limitrofi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook