Attualità
Emma Crolla Gianolio festeggia 101 anni
Non si nega mai un dolcetto e adora fare i cruciverba
Un’altra ultracentenaria festeggiata alla casa di riposo di Borgosesia. Martedì Emma Crolla Gianolio ha compiuto 101 anni. Ospite della struttura per anziani di Sant’Anna da quattro anni, la donna sarà festeggiata domani pomeriggio da parenti, amici e personale. «Sicuramente non rinuncerà ad assaggiare una fetta della torta che sarà preparata per lei – dicono le operatrici della casa di riposo -: seppur non sia più completamente autosufficiente nella mobilità, non si nega mai di gustare i dolci e di sorridere sempre».
Nata il 7 giugno 1915, a Valbusaga, dalla frazione non si è praticamente mai spostata: è rimasta a vivere anche dopo il matrimonio con Basilio Bordiga, originario di Camasco e scomparso dieci anni fa. Dal matrimonio, durato una sessantina d’anni, sono nati i figli Carla e Danilo. Crolla Gianolio ha sempre lavorato alla Samit, dall’età giovanile fino alla pensione. Nonostante abbia superato i cent’anni, si mantiene informata e aggiornata: legge, soprattutto riviste, e non resta senza la Settimana Enigmistica e i suoi cruciverba che compila settimanalmente.
In città stanno crescendo gli abitanti ad aver raggiunto, e superato, il secolo di vita: soltanto da pochi giorni, domenica 29 maggio, aveva festeggiato 101 anni Nina Pochetti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook