Attualità
Ognuno porta qualcosa: a Borgosesia torna la cena “n’tla stra”. Le foto
I partecipanti condividono tutto alla “cena n’tla stra” di Sant’Anna, l’appuntamento gastronomico ideato dai Terrieri di Montrigone.
A Borgosesia torna la cena “n’tla stra”
Nuova postazione, ma identiche caratteristiche. Anche se non è stato possibile allestire i tavoli in via Bagnella, sabato 27 agosto è stata comunque proposta la “cena n’tla stra” dei Terrieri di Montrigone, spostata sotto al tendone al parco Regis di Sant’Anna.
Per salutare l’estate anche quest’anno i Terrieri hanno proposto la serata dedicata alla convivialità e alla voglia di stare insieme. La particolarità della cena è la formula: ognuno porta qualcosa da mangiare che viene condiviso tra i commensali. C’è chi ha preparato insalate di pasta e di riso, chi pizze e focacce, chi ha portato affettati, torte salate e non sono mancati i dolci. E non è mancata neanche la musica: ad animare la serata ci hanno pensato “Enrico e gli amici”.
L’appuntamento di fine estate, organizzato per la prima volta nel 2013, è così tornato dopo i due anni di assenza causa emergenza sanitaria. «Ci è spiaciuto non poterla proporre nell’ormai tradizionale angolo del rione ma tutto sommato, visto il rischio pioggia, è stato meglio così – commentano i Terrieri –. Siamo molto contenti anche della partecipazione non solo degli abitanti di Montrigone, ma anche da paesi limitrofi e persino dal Biellese».
Fotoservizio di Vittoria Baragiotta.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook