Attualità
Parcheggi e navette a Borgosesia lunedì e martedì: una folla per l’addio a Buonanno
La Valsesia si prepara all’ultimo viaggio del suo personaggio politico più noto
La Valsesia si prepara per l’addio a Gianluca Buonanno. Al di là dell’aspetto umano del lutto, si tratta infatti di gestire una vera folla di persone: conoscenti, associazioni, rappresentanti istituzionali, semplici cittadini… Ne arriveranno moltissimi anche da fuori Valsesia, quasi certamente anche con pullman: ed è per questo che l’amministrazione di Borgosesia ha deciso di istituire appositi parcheggi fuori dal centro, e anche corse di bus-navetta gratuite con partenze dalle 9 alle 13 dalla stazione, dal centro sportivo Milanaccio, da via Vittorio Veneto, all’altezza del piazzale del concessionario Bmw (questo non toccherà le solite corse per e dall’ospedale).
Per le partecipazioni sono già a disposizione i registri nell’atrio del municipio di Borgosesia e nell’ufficio che fu di Buonanno a Varallo, aperti in orario normale. La camera ardente verrà allestita nel municipio di Borgosesia lunedì pomeriggio (16-19) e martedì mattina (10-14). Il rosario sarà recitato lunedì sera nelle chiese di Borgosesia, e Bornate alle 20 di lunedì, alle 20.30 a Santa Maria delle Grazie a Varallo.
Il funerale è invece previsto per le 15.30 nella piccola chiesa di frazione Bornate. Anche qui ci saranno limitazioni per il traffico. I Comuni di Borgosesia e Serravalle chiedono agli esercizi commerciali del luogo di abbassare la serranda in segno di cordoglio durante la cerimonia. Oggi intanto verrà eseguita l’autopsia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook