Seguici su

Attualità

Parcheggi e navette a Borgosesia lunedì e martedì: una folla per l’addio a Buonanno

Pubblicato

il

La Valsesia si prepara all’ultimo viaggio del suo personaggio politico più noto

La Valsesia si prepara per l’addio a Gianluca Buonanno. Al di là dell’aspetto umano del lutto, si tratta infatti di gestire una vera folla di persone: conoscenti, associazioni, rappresentanti istituzionali, semplici cittadini… Ne arriveranno moltissimi anche da fuori Valsesia, quasi certamente anche con pullman: ed è per questo che l’amministrazione di Borgosesia ha deciso di istituire appositi parcheggi fuori dal centro, e anche corse di bus-navetta gratuite con partenze dalle 9 alle 13 dalla stazione, dal centro sportivo Milanaccio, da via Vittorio Veneto, all’altezza del piazzale del concessionario Bmw (questo non toccherà le solite corse per e dall’ospedale).

Per le partecipazioni sono già a disposizione i registri nell’atrio del municipio di Borgosesia e nell’ufficio che fu di Buonanno a Varallo, aperti in orario normale. La camera ardente verrà allestita nel municipio di Borgosesia lunedì pomeriggio (16-19) e martedì mattina (10-14). Il rosario sarà recitato lunedì sera nelle chiese di Borgosesia, e Bornate alle 20 di lunedì, alle 20.30 a Santa Maria delle Grazie a Varallo.

Il funerale è invece previsto per le 15.30 nella piccola chiesa di frazione Bornate. Anche qui ci saranno limitazioni per il traffico. I Comuni di Borgosesia e Serravalle chiedono agli esercizi commerciali del luogo di abbassare la serranda in segno di cordoglio durante la cerimonia. Oggi intanto verrà eseguita l’autopsia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook