Attualità
Parrocchie vicino a don Jarek: è morta la mamma Bronislawa
Parrocchie vicino a don Jarek colpito dal lutto: si è spenta sua mamma.
Parrocchie vicino a don Jarek
Lutto per don Jarerk Dobkowsky, sacerdote polacco attualmente alla guida delle parrocchie di Brusnengo, Caraceto, Curino, Masserano e Rongio. Nelle prime ore di domenica 11 aprile è mancata sua mamma, Bronislawa, di 92 anni. Purtroppo a causa del Covid in questi mesi don Jarek non ha potuto vederla, ma è riuscito a raggiungere la Polonia per il funerale.
All’estero
Don Jarek ha alle spalle una pluriennale esperienza internazionale avuta con da salesiano a Betlemme, in Libano, in Iran, negli Stati Uniti e poi successivamente nella diocesi di Vercelli, prima a Robbio, a Gattinara, a Lozzolo e nelle attuali parrocchie.
Sacerdote di esperienza che parla correttamente cinque lingue.
La sua famiglia
Nella festa della Divina Misericordia, tanto cara ai polacchi (proclamata da San Giovanni Paolo II) è mancata la sua mamma che purtroppo in questi ultimi mesi di pandemia non ha potuto riabbracciare. Ultimo di tre fratelli, don Jarek è sempre incoraggiato dalla sua mamma nella sua vocazione sacerdotale.
I rosari e il funerale
Nonostante le difficoltà è riuscito a raggiungere la Polonia per celebrare il funerale della sua mamma. Il rosario è stato celebrato alle 19 di domenica 11 aprile a a Brusnengo e alle 18,30 di lunedì 12 a Masserano. Il funerale è stato celebrato ad Augustow, nord est della Polonia, martedì. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati a don Jarek: tutte le comunità attuali e dove ha operato gli sono state vicine con condoglianze, messaggi, preghiere.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook