Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia i volti delle donne contro la violenza | LE FOTO
Attualità Novarese -

Prato Sesia i volti delle donne contro la violenza | LE FOTO

Per il 25 novembre è stato realizzata una presentazione di un quarto d'ora con video di testimoni e frasi significative sul tema.

Prato Sesia i volti delle donne contro la violenza proiettati sul muro del municipio.

Prato Sesia i volti delle donne contro la violenza

Un video per condannare con forza la violenza contro le donne. È l’iniziativa del Comune di Prato Sesia in occasione del 25 novembre (Giornata internazionale contro la violenza di genere), concretizzata grazie alla partecipazione di donne e uomini, pratesi e non, uniti nell’affermare l’indegnità di qualunque gesto compiuto contro una donna.
Scorri la galleria per vedere le foto.

Luci arancioni sul municipio

«Abbiamo realizzato una presentazione in PowerPoint, della durata di un quarto d’ora circa, alternando le testimonianze dirette a slide riportanti frasi significative sul tema – spiega il sindaco Alberto Boraso – proiettandola poi sulla facciata delle scuole elementari. Abbiamo inoltre aderito all’iniziativa alla campagna “Orange the world” del Soroptimist, illuminando di arancione l’ingresso del municipio».

Guarda la presentazione

In prima linea nel realizzare il video, gli stessi amministratori comunali e i rappresentanti di associazioni, ma a loro si sono unite numerose persone, legate dal comune intento di voler ribadire con forza la frase “Diciamo basta”. Il video è presente su YouTube, all’indirizzo https://youtu.be/Lem9vGgOV7Y.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *