Attualità
Pray nuovi giochi al parco in vista della primavera
Pray nuovi giochi al parco: in vista della primavera il Comune ha sistemato uno spazio molto frequentato da bambini e famiglie.
Pray nuovi giochi al parco
A Pray prosegue la campagna di recupero dei parchi cittadini, un restyling che sta interessando un po’ tutto il territorio. E intanto anche al Parco Bau sono pronte a partire le nuove iniziative. Proprio in questi giorni al parco giochi che si trova nell’area verde vicino alla piscina sono stati posizionati i nuovi giochi. Il “castello” con tanto di scivoli, scaletta e percorso semi-sospeso è uno dei divertimenti maggiori.
Lungo il Sessera
L’area verde lungo il Sessera a Pray prosegue l’opera di valorizzazione. Dallo scorso novembre è aperta la pista Mtb Pump Track che ospita gli amanti delle due ruote. L’area lungo il Sessera soprattutto con la bella stagione è diventata una meta per chi vuole tenersi in forma e fare sport grazie al “percorso Vita” che è stato realizzato.
Le attività del Parco Bau
Altro polmone della città è il Parco Bau che ormai è diventato un punto di riferimento per gli amanti dei cani. Tornano gli eventi ancora in collaborazione con l’Asd Jollylandia di Roasio. Tre gli appuntamenti finora in programma: il 23 febbraio si potranno avere consigli su come andare a camminare con il proprio amico a quattro zampe al guinzaglio senza che tiri. Il 29 marzo invece dalla teoria alla pratica con una passeggiata educativa. Poi il 19 aprile sarà proposto “Dog’s Talent”: gioca con il tuo amico a quattro zampe e mostra il suo talento. L’ingresso al parco Bau di Pray è riservato a cani vaccinati, verrà presa visione del libretto delle vaccinazioni. Nel corso del tempo i volontari hanno attrezzato al meglio l’area con tanto di casetta per gli attrezzi e panchine per i padroni dei cani.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook