Attualità
Pro loco Prato Sesia porta 50 persone nel bosco incantato
Grande successo per la prima delle tre passeggiate organizzate dalla Pro loco di Prato Sesia, che ha accompagnato nel bosco una cinquantina di persone.
In 50 a passeggio nel “bosco incantato” di Prato Sesia
Una passeggiata nei boschi, osservati dai folletti che animano i sentieri attorno a Prato Sesia. La prima delle tre escursioni “Vieni con noi” ha percorso il sentiero “degli otto pilastri”, lungo il quale un pratese ha adornato i ceppi degli alberi abbattuti con occhi, orecchie, nasi e bocche, trasformandoli in simpatiche creature del bosco.
«Siamo soddisfatti – ha commentato il presidente della Pro loco, Marco Desilani –. Ha aderito una cinquantina di persone, la maggior parte delle quali provenienti da fuori paese. Abbiamo così potuto assolvere a una delle principali finalità della Pro loco: la promozione turistica del nostro territorio. Molti ci hanno assicurato di voler tornare anche ai prossimi incontri».
Le camminate proseguiranno infatti domenica 6 marzo, con un’escursione dal canale alla caldera del Supervulcano, in collaborazione con “Sesia Valgrande Geopark”, e domenica 20 marzo, dal castello di Sopramonte a Villa Caccia a Romagnano.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook