Seguici su

Attualità

Prosegue il restyling della piazza di Roasio

Pubblicato

il

L’operazione si è resa necessaria in quanto le strutture presentavano un totale degrado e deterioramento

Con la variazione del bilancio approvata nell’ultima seduta consigliare l’amministrazione comunale di Roasio ha dato corso ad uno degli interventi previsti nel 2017: la sistemazione di tutte le opere ferrose presenti nella piazza 9 agosto 1944, nell’area esterna dei plessi scolastici, della palestra comunale e della scuola dell’infanzia. E’ una estate di lavori per Roasio che prosegue nel suo restyling del paese e degli immobili comunali.

«Dopo essere intervenuti nel corso dei due anni precedenti con la sistemazione della piazza 9 agosto 1944, la creazione della nuova area relax all’interno della stessa, la sistemazione delle rive e le opere riguardanti la scuola primaria e soprattutto la scuola media – spiega il sindaco – sono in corso le sistemazione di tutte le opere ferrose presenti nell’area stessa». E’ stato un intervento nell’ottica di completare riguardante tutta l’area centrale della frazione San Maurizio. Tali opere, comprendono le ringhiere, i cancelli pedonali e carrai dell’area interna dei plessi scolastici, le ringhiere esterne della palestra comunale e della scuola dell’infanzia. Aggiunge ancora il sindaco: «L’intervento si è reso altresì necessario, in quanto le strutture presentavano in diversi punti, il totale degrado e deterioramento, dovuto soprattutto all’età dei manufatti, che compromettevano la loro stabilità e sicurezza, per tutti gli utenti delle nostre strutture.

Successivamente, al termine di questo intervento, si procederà alla pitturazione di tutte le opere stesse, a completamento degli interventi». Conclude il sindaco: «L’attenzione rivolta verso tutti gli immobili di proprietà comunale , in primis le scuole, è uno dei punti focali del nostro operato, come quello del decoro pubblico e la pulizia del nostro territorio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook