Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Protesta Caprile per la strada invasa dagli alberi
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Protesta Caprile per la strada invasa dagli alberi

I lavori di pulizia dell’area boschiva sono ormai terminati da un paio d’anni, ma lungo una strada di Pian delle Rape ci sono ancora rami lasciati a bordo strada.

Protesta Caprile una residente si lamenta per i rami lasciati sulla via pubblica

Protesta Caprile per la strada invasa dagli alberi

Dopo aver insistito più volte con il Comune, ora Barbara Carera ha deciso di rendere pubblica la vicenda. «Un mucchio di legna abbandonata è lì ormai da un paio d’anni – spiega -. Due anni fa era stato fatto un importante intervento da parte del Comune di pulizia del versante. Peccato che l’impresa abbia lasciato i rami meno pregiati proprio a bordo strada». Carera ha chiesto più volte spiegazioni in Comune. «Capisco lasciare qualche ramoscello – spiega -, ma è stata lasciata una vera catasta di legna. E’ due anni che mi dicono che vengono su con la cippatrice e sistemano tutto. Ma non abbiamo visto proprio nessuno».
LEGGI ANCHE: Caprile evade dalla comunità per rubare due bottiglie

Questione di sicurezza

La questione non è soltanto l’impatto visivo, ma c’è anche una questione di sicurezza. «A parte i rami che ogni volta che passano mi rigano l’auto – riprende Carera -, ma siamo davvero preoccupati. E’ vero che magari non è una strada di grande passaggio, ma bisognerebbe almeno mantenere fede alle promesse fatte visto che in Comune sono andata e ho chiesto informazioni più volte. Adesso sono sinceramente stufa di essere presa in giro e spero davvero che la situazione si risolva una volta per tutte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente