Seguici su

Attualità

Quarona convalescenza a casa per il parroco don Matteo

Pubblicato

il

Quarona convalescenza a casa per il parroco don Matteo. Febbre alta per otto giorni e tosse, ora don Matteo Borroni sta meglio e in giornata attende il nuovo tampone per sapere se la positività al Covid è scomparsa.

Quarona convalescenza a casa per il parroco don Matteo

Il parroco di Quarona ha contratto il virus e sta seguendo le cure a casa, dopo una breve permanenza al pronto soccorso dell’ospedale.  Don Matteo ha avuto conferma della positività la prima settimana di novembre, dopo aver avuto febbre alta per diversi giorni: «Scendeva se prendevo l’antipiretico, ma finito l’effetto subito tornava a salire – racconta -. Mi sono rivolto al pronto soccorso su consiglio del mio medico, e nell’attesa del tampone sono rimasto in una stanza con altre tre persone, tutte con l’ossigeno. Per le cure sono potuto tornare a casa. Con la febbre e la tosse, mi sentivo una forte stanchezza».

LEGGI ANCHE Quarona altra classe costretta alla quarantena

Ora le condizioni generali sono migliorate e la preoccupazione è ormai alle spalle. L’altro giorno il sacerdote ha fatto un nuovo tampone per accertare se ha ancora tracce del virus: «Mi sento meglio, ma resta la spossatezza – dice -, mi auguro che la convalescenza non debba essere troppo lunga».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *