Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Quarona duemila visualizzazioni per la Via Crucis in video
Attualità Borgosesia e dintorni -

Quarona duemila visualizzazioni per la Via Crucis in video

I quadri della Passione sono stati rievocati attraverso registrazioni e immagini delle edizioni precedenti

Quarona duemila visualizzazioni per la Via Crucis in video.  Nell’impossibilità di proporre dal vivo la rappresentazione sacra, gli Amici del Venerdì Santo hanno realizzato “XXXVII Via Crucis – Il film” per preservare una tradizione di fede e comunità che a Quarona è profondamente sentita.

Quarona duemila visualizzazioni per la Via Crucis in video

Guarda il video

Il video è stato affidato alla pagina Facebook dell’associazione e al canale YouTube dedicato all’evento, raccogliendo più di duemila visualizzazioni, e dove è tuttora pubblicato per chi l’avesse perso.

San Giovanni al monte

Nella circostanza, è stata illuminata la chiesa di San Giovanni al monte, luogo simbolo per il Venerdì Santo e per la comunità quaronese.
Il film si è aperto con il saluto del presidente degli Amici del Venerdì Santo, Simone Cipolla, del sindaco Francesco Pietrasanta e del parroco don Matteo Borroni.

Quadri

Sono poi passati i quadri della Passione attraverso registrazioni e immagini delle edizioni precedenti della Via Crucis, accompagnate dalle voci dei principali interpreti che hanno registrato parti significative del proprio personaggio seguendo un copione preparato dalla regista Anna Rosa Fila Robattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *