Attualità
Quarona teatro per aiutare “Viaggio sereno”
Quarona teatro al servizio della beneficenza per Villa Rolandi onlus.
Quarona teatro con i grignaschesi
A teatro per divertirsi, ma anche per rendersi utili agli altri. Sabato sera il palco di salone Sterna ospiterà uno spettacolo del “Gruppo Teatro Grignasco”. Il ricavato andrà a sostenere “Viaggio sereno”, il principale progetto portato avanti da Villa Rolandi onlus.
Lo spettacolo
Il sipario si alzerà alle 21 per “Ortensia se ne frega!”, commedia in atto unico ispirata all’opera “Hortense a dit: Je m’en fous!” del commediografo francese Georges Feydeau. A portare in scena le vicende e gli equivoci nella giornata di un dentista, sono gli attori del “Gruppo Teatro Grignasco”, vale a dire Gianni Monticelli, Amalia Ballardini, Valter Sellaro, Paola Ballardini, Paola Pampalone, Daniele Perincioli, Anna Comoglio, e Marisa Mazzia. La regia, così come l’adattamento del testo è curata da Alice Salvoldi. Prima dello spettacolo sarà proposto un breve atto unico, sempre tratto da Georges Feydeau: per “Amour et Piano” saranno sul palco Alice Salvodi, Eliana Mortarotti e Dario Beltrame.
“Viaggio sereno”
Nell’ottica della finalità benefica il “Gruppo Teatro Grignasco” si esibisce a titolo gratuito. Il ricavato dello spettacolo (ingresso a offerta libera) sarà infatti destinato all’associazione “Villa Rolandi onlus” per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Viaggio sereno”. Il servizio attivo da diversi anni è fondamentale per il trasporto e l’accompagnamento di persone che necessitano di terapie e visite mediche in ospedale, come testimoniano i numeri dell’ultimo anno: nel 2017 sono stati effettuati 839 viaggi, percorrendo 94.089 chilometri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook