Seguici su

Attualità

Quattro in pensione, il saluto delle scuole della Valsessera

Pubblicato

il

Sono le insegnanti Marilena Vellata, Claudia Rho e Graziella Bottero. Ha finito di lavorare anche la collaboratrice Santina Albanese

Le scuole della Valsessera hanno salutato quattro prossime pensionate: a settembre concluderanno infatti il lavoro tre insegnanti e una collaboratrice scolastica: si tratta di Marilena Vellata, Claudia Rho, Graziella Bottero e Santina Albanese. Per chiudere in bellezza l’annata e per salutarle sono state organizzate cene. E l’altro giorno dopo il collegio docenti è stato offerto loro un mazzo di fiori e un rinfresco: «Le ringraziamo per quanto hanno fatto – ha detto la dirigente scolastica Patrizia De Fabiani –: si sono sempre impegnate nel loro lavoro quotidiano, e questo è importante. Questo offre la possibilità di far funzionare al meglio le nostre scuole. A loro va il nostro augurio di una serena pensione».

Graziella Bottero ha lavorato come insegnante di sostegno in vari istituti comprensivi: Vercelli, Masserano, Trivero e Vallemosso per arrivare a Pray; attualmente era nella scuola primaria di Coggiola. Si dedica anche alla scrittura di poesie e ha pubblicato alcuni libri. Claudia Rho ha invece prestato il suo servizio nella scuola dell’infanzia di Crevacuore e di Pray dove era da anni e dove i bambini e le colleghe la ricordano con affetto.

A non salire più dietro la cattedra sarà anche Marilena Vellata, che ha iniziato il suo cammino nella scuola privata di Vanzone, poi ad Alagna e quindi in frazione Masseranga a Portula e poi a Granero. «Ho dei bellissimi ricordi – dice Vellata – legati a tutte le scuole si per quanto riguarda i bambini che con le colleghe con cui mi sono sempre trovata bene». In pensione anche Santina Albanese che è stata collaboratrice scolastica per 41 anni prima alla primaria di Crevacuore e poi alla scuola dell’infanzia. Anche lei è stata festeggiata con una cena.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook