Attualità Borgosesia e dintorni -

Ragazzi agli Special Olympics: ecco i magnifici cinque della nostra zona

Soddisfazione per l'Asd Passepartout di Borgosesia.

Ragazzi agli Special Olympics: Berlino attende cinque persone dalla nostra zona.

Ragazzi agli Special Olympics

I ragazzi della Asd Passeportout in supporto agli azzurri del basket. Accompagnati da tecnici e partner alcuni ragazzi nella serata di martedì 6 settembre si sono recati al Palaforum di Assago per assistere alla partita di basket della Nazionale italiana contro la Croazia. Composti e festosi nella loro divisa bianca hanno conquistato, con la loro simpatia, gli steward e gli addetti ai controlli. Dagli spalti canti e cori per sostenere la nostra nazionale che non senza fatica si è aggiudicata la partita.
L’emozione e l’allegria di questa serata li accompagnerà per un bel po’.

Ai mondiali

Nel fine settimana sono stati invece impegnati alla festa dello sport di Borgosesia.
E non è l’unica novità: in cinque tra ragazzi tesserati e allenatori della Asd Passeportout saranno ai Mondiali di Berlino 2023 per gli Special Olympics. I giochi mondiali ed estivi saranno ospitati dalla Germania dal 12 al 26 giugno 2023 e dell’associazione valsesiana parteciperanno Melania Chirra di Quarona per la ginnastica ritmica, poi Francesca Sedani di Valdilana per la pallavolo unificata femminile, Ginevra Baraggioni di Romagnano, come partner sempre nella pallavolo unificata femminile, Yuori Brancaglion di Portula, per la pallavolo unificata mista. Paolo Vinzio di Grignasco sarà il coach per la pallavolo unificata.

Le convocazioni

Soddisfazione per la presidente Francesca Vinzio, da sempre in prima linea per ampliare il movimento. Negli anni le convocazioni sono aumentate sempre di più. Vuol dire che Special Olympics premia il lavoro che fa Passepartout.
L’Asd Passepartout di Borgosesia che opera in Valsesia e Valsessera, iscritta al Coni e affiliata a Special Olympics, propone ai ragazzi pallavolo, calcio e basket, con atleti con e senza disabilità. Ma anche atletica, ginnastica ritmica e artistica, nuoto e le discipline invernali tra cui corsa con le racchette da neve, sci nordico e alpino, snowboard.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *