Attualità
Riparati i danni dei vandali: a Gattinara riaprono i servizi igienici
Saranno a disposizione dei cittadini solo nelle ore di apertura al pubblico del parco
Tornati in funzione, al parco della Rimembranza-parco della vita di Gattinara, i servizi igienici. Gli impianti sanitari dell’area verde, situata in via Piave, erano stati chiusi dopo essere stati presi di mira dai vandali che avevano danneggiato le strutture.
Il parco, soprattutto dopo gli interventi di riqualificazione e la posa di nuovi giochi, è molto amato dai cittadini: «Si tratta di uno spazio – spiega il sindaco Daniele Baglione – fruibile da tutti i cittadini, grandi e piccoli. L’area verde, anche per la sua posizione centrale è sempre più frequentato da persone di tutte le età: vi sono bambini che giocano, ragazzi che si incontrano, adulti che utilizzano il percorso benessere e anziani che accompagnano i nipoti o si dedicano alla lettura e al relax».
Negli ultimi anni l’area verde è stata oggetto di numerosi interventi migliorativi «e lo sarà anche per il futuro; si tratta di un progetto importante che riguarda anche altri parchi gioco della città per dotarli di nuove attrezzature per bambini, ragazzi e famiglie, affinché siano sempre più luoghi piacevoli di aggregazione».
I servizi igienici saranno a disposizione dei cittadini solo nelle ore di apertura al pubblico del parco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook