Seguici su

Attualità

Romagnano, ladri di borsette in agguato davanti all’asilo nido

Pubblicato

il

Mamme e nonne chiedono più sorveglianza, oppure l’installazione di telecamere

«Siamo stufe di essere nel mirino dei ladri: davanti all’asilo ci vorrebbero delle telecamere. Oppure più sorveglianza». Dopo l’ennesimo furto, la scorsa settimana, le mamme e le nonne dei bambini che frequentano l’asilo nido di Romagnano sono sul piede di guerra. E chiedono misure che scoraggino i malviventi, dagli occhi elettronici, alla presenza durante l’entrata e l’uscita dei bimbi di nonni-vigile.

L’ultimo furto è stato portato a segno lunedì scorso, al termine delle lezioni, alle 17.15: una nonna aveva lasciato la borsetta sul sedile dell’auto mentre era scesa per prelevare il nipotino dall’asilo. I ladri, evidentemente appostati nella zona, hanno rotto il finestrino della macchina e hanno portato via la borsetta della donna. Nel portafogli fortunatamente c’era poco contante, però sono spariti cellulare, bancomat,  carta di credito e la patente. Tra i danni, oltre alla “rottura” di dover rifare tutti i documenti, c’è il costo del vetro dell’auto.

Stessa modalità circa un mese fa: mamma scesa per pochi minuti, finestrino dell’auto infranto, borsetta sparita. E così ora i parenti dei bambini sono preoccupati, non solo per i furti ma anche per l’eventualità che vicino alle scuole si possano aggirare personaggi poco raccomandabili. «Sarebbe opportuna una telecamera all’entrata delle scuole o la presenza dei vigili negli orari di entrata e di uscita dei bimbi» dicono alcune mamme romagnanesi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook