Seguici su

Attualità

Romagnano ricorda Maria: se n’è andata a soli 35 anni

Pubblicato

il

Romagnano ricorda Maria: se n’è andata a soli 35 anni. La giovane madre di famiglia, che se n’è andata a soli 35 anni, viveva in paese appunto con la famiglia, prima che fosse costretta a ricoverarsi per una serie di terapie.

Romagnano ricorda Maria: se n’è andata a soli 35 anni

Amata e benvoluta da tutti, Maria Vitiello non ce l’ha fatta e si è spenta nella giornata di lunedì a causa di un grave problema di salute che l’aveva colpita qualche tempo fa. In questi giorni sono state numerose le manifestazioni di vicinanza anche dai paesi limitrofi, delle sue amiche e anche di chi non la conosceva di persona.
La donna, classe 1985, prima di trasferirsi a Romagnano viveva a Cardano al Campo, in provincia di Varese, anche se le sue origini sono napoletane. Lascia il marito Alessandro Longobardi e i tre figli: Sara, Alessia ed Andrea, due dei quali adolescenti ed uno in età scolare. Il decesso è avvenuto a Fara Novarese, alla casa di cura “I cedri” dove era ricoverata per la sua malattia, e si è spenta circondata dagli affetti più cari.

Le parole d’affetto

«La mia Maria verrà ricordata per la sua generosità, il suo ottimismo e la sua voglia di vivere – la ricorda il marito Alessandro – Era di una vitalità contagiosa già dal primo sguardo, amava la sua famiglia che si era formata in giovane età, e con la quale condivideva momenti allegri e spensierati, come le giornate in bicicletta tutti insieme».
«Mia moglie – aggiunge ancora Alessandro – era sempre sorridente e allegra, frequentava a Romagnano il circolo di paese ed il bar di piazza Cavour, si dedicava interamente alla famiglia, ma nei ritagli di tempo amava chiacchierare e bere un buon caffè. Inoltre era appassionata di giochi di carte. Si era trasferita con gioia a Romagnano dopo il matrimonio, appena 17 anni fa. Ci siamo sposati giovanissimi – continua l’uomo -, ci siamo conosciuti 22 anni fa e, quando aspettava Alessia, la nostra figlia maggiore, abbiamo deciso di sposarci e di trasferirci da Cardano al Campo a Romagnano. Era una persona a cui piaceva la vita e mai ci saremmo aspettati questo tragico epilogo, siamo tutti sconvolti…»

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *