Seguici su

Attualità

Sarà un ponte di Natale senza un fiocco di neve

Pubblicato

il

Un ponte di Natale con temperature miti e niente neve: si scia solo in alta quota

Ponte di Natale senza un fiocco di neve. In zona per andare a sciare bisogna raggiungere Alagna e salire nella zona da Pianalunga fino ai Salati. Niente da fare a Mera così come a Bielmonte. E anche gli appassionati di sci di fondo devono ripiegare su qualche altro sport, così come chi ama le ciaspolate. Le previsioni meteo per il fine settimana sono più o meno sempre le solite: sole con qualche nebbia, temperature più miti della media stagionale, al massimo qualche rannuvolamento. Zero pioggia e zero neve.

«Per quanto riguarda Alagna – spiega Andrea Colla di Monterosa 2000 – abbiamo lavorato per garantire una apertura sin da subito utilizzando l’innevamento programmato. E’ stato fatto un grande lavoro e si proseguirà fino a fine stagione, siamo però davanti a un inverno decisamente mite e le difficoltà non mancano». 

A Mera la Pro loco ha messo in calendario per il 2 gennaio la fiaccolata sugli sci, ma servirebbe una nevicata come si deve. Sarà un verde Natale anche a Bielmonte: «Il clima è ideale per fare belle passeggiate, oppure giri in mountain bike, altro che sciare – la mette sull’ironia Giampiero Orleoni dell’Icemont di Bielmonte -. Abbiamo provato a sparare la neve, ma fa ancora troppo caldo». Per tutte le festività resta aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Palasport.  Per gli amanti dei pattini su ghiaccio ci sono poi le piste realizzate in piazza a Borgosesia e a Varallo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook