Attualità
Serravalle applaude i bambini-attori in scena all’oratorio
Uno spettacolo dedicato ai personaggi importanti della storia contemporanea
Giovani attori protagonisti sul palcoscenico dell’oratorio di serravalle. Lo scorso fine settimana i ragazzini che frequentano la struttura parrocchiale di Serravalle hanno presentato uno spettacolo che ha conquistato parenti e amici. Seguiti dalle loro catechiste, i bambini hanno messo in scena un copione incentrato su alcuni personaggi divenuti colonne portati della storia contemporanea, tra cui papa Giovanni Paolo II.
«Ho apprezzato molto il progetto – spiega don Tomasz Sen, parroco di Serravalle -. I complimenti vanno ai giovani e alle loro catechiste che insieme hanno creato una rappresentazione straordinaria». Ora la parrocchia si prepara per l’inizio delle attività estive dedicate ai giovani del paese. Il Grest comincerà lunedì 20 giugno, numerosi saranno i partecipanti. «Sono trenta gli iscritti – sottolinea il sacerdote – , in realtà molti altri ci hanno chiesto di aderire alle iniziative ma abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni. Dopo questo bel risultato, ora ci impegneremo per portare avanti tutti i progetti che abbiamo in mente».
Nel corso delle settimane gli animatori coinvolgeranno i bimbi in laboratori e camminate sul territorio. «Proporremo diverse attività che consentiranno ai partecipanti di trascorrere le giornate estive all’insegna del divertimento e dell’amicizia – conclude il parroco -. Insieme ad un folto gruppo di animatori seguiremo i ragazzini fino a luglio».
X
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook