Attualità
Serravalle Covid si porta via Pio Pastore
Serravalle Covid si porta via Pio Pastore, aveva 68 anni: ecco il ricordo degli amici.
Serravalle Covid si porta via Pio Pastore
Lo scorso mercoledì 18 novembre Serravalle ha dato l’addio a Pio Pastore, morto a 68 anni alla casa di riposo di Gattinara “San Lorenzo” dopo aver contratto il Covid.
LEGGI ANCHE: Medico vittima di Covid: addio a Gianfranco Forzani
Il ricordo degli amici
A ricordarlo alcuni amici: «Pio carissimo, forse non avresti voluto una manifestazione pubblica di emozione in tua memoria. La tua modestia non l’avrebbe permesso. Ma questi accenti sono doverosi per ricordarti e per elogiare le tue nobili qualità. Tante parole potrebbero delineare la tua personalità, ma una in particolare ti ha contraddistinto ed è la dolcezza».
Colpito dal virus
«Si dice che la mancanza di una persona si misuri con la quantità di abbracci persi. A causa di questo virus che così crudelmente ti ha colpito, quante manifestazioni di affetto ti sono mancate, quante strette amorose hai perso, confinato nel letto di quella stanzetta, senza la presenza dei tuoi cari accanto a confortarti».
Un esempio per chi resta
«Carissimo Pio, tu che sei salito lassù prima di noi, aiutaci a seguire il tuo esempio di generosità e altruismo, veglia su di noi, come un novello angelo custode e non lasciarci soli. Ci hai donato un grande patrimonio da conservare nei nostri cuori e noi lo faremo. Questi ricordi non svaniranno mai e tu continuerai ogni giorno a vivere nei nostri pensieri. Grazie di tutto, Pio dolcissimo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook