Attualità
Serravalle imbucate 142 letterine per Babbo Natale
Serravalle imbucate 142 letterine per Babbo Natale nella cassetta posata dalla Pro loco in centro paese.
Serravalle imbucate 142 letterine per Babbo Natale
Sono oltre 140 le letterine che i volontari della Pro loco di Serravalle travestiti da aiutanti di Babbo Natale hanno raccolto in questi giorni dalla cassetta in piazza Primo Maggio. Il sodalizio guidato da Mauro Piolo si è trovato con un boom di messaggi depositati nella buca delle lettere in legno lasciata nel cuore del centro paese.
LEGGI ANCHE: Serravalle renna alta cinque metri per illuminare il Natale
Un boom di partecipazione inaspettato
«Abbiamo raccolto 142 lettere – afferma il punto di riferimento del sodalizio -. Ora vedremo come organizzarci. L’idea, in accordo con Babbo Natale, era di mandare una risposta a chi ci ha scritto, bambini e adulti. Adesso stiamo valutando con calma la faccenda, anche perché non ci aspettavamo di certo una partecipazione così grande».
LEGGI ANCHE: Serravalle accanto alla grande renna anche la buca delle lettere per Babbo Natale
Babbo Natale arriva in classe
Ma le sorprese non sono finite. Il Coronavirus infatti non spegne la voglia di Babbo Natale di passare tra le classi delle scuole. «Come ogni anno, porteremo cioccolatini e dolcetti nelle classi – annuncia il referente della Pro loco -. Abbiamo ricevuto le apposite autorizzazioni e quindi porteremo un pizzico di magia natalizia tra i bimbi che non devono di certo rinunciare ad uno dei momenti più emozionanti dell’anno».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook