Seguici su

Attualità

Serravalle, la storia del carnevale nel museo “Don Piolo”

Taglio del nastro nei giorni scorsi al castello Avondo. Tante le emozioni per tutti i presenti.

Pubblicato

il

carnevale museo serravalle

Serravalle, la storia del carnevale nel museo “Don Piolo”. Giornata speciale per il Comitato carnevale di Serravalle. E’ stato inaugurato il nuovo spazio espositivo dedicato al carnevale all’interno di alcune sale del castello Avondo.

Serravalle nuovo spazio dei ricordi del carnevale

Re e regina di Serravalle hanno raggiunto il castello accompagnati dalla “Gang – Street Band”. Il gruppo ha intonato l’inno del carnevale del paese. Gli applausi delle maschere e dei cittadini presenti hanno incorniciato l’evento. All’appuntamento era presente il sindaco Massimo Basso che ha fatto i complimenti al sodalizio guidato da Daniele Bovolenta per l’impegno profuso, l’architetto Andrea Musano che insieme ad altri volontari cura l’esposizione, il parroco don Ambrogio Asei Dantoni, e il presidente della Provincia, Davide Gilardino.
LEGGI ANCHE: Serravalle, ha solo 15 anni il nuovo Badic del carnevale di Piane

Le maschere presenti

Giuan Baceja, Mariana Curbela, Marcantonio e Cecca, Peru e Gin, Maria Catlina e Badic, Lum e Lanternun e una rappresentanza di Ara, hanno ringraziato il Comitato serravallese per l’invito. Tutti hanno apprezzato molto l’idea di creare uno spazio dei ricordi carnevaleschi.

Prossimi appuntamenti

Ora ci si prepara per i prossimi appuntanti. E’ in programma per sabato 4 febbraio il veglione. Alla Trattoria Monte rosa a partire dalle 21.30 dj Wily proporrà una serie di brani musicali che saranno in grado di far ballare tutti i partecipanti. Sabato 11 febbraio invece ci sarà la sfilata dei bambini a partire dalle 14 nel cortile delle scuole elementari. E’ previsto quindi un corteo che raggiungerà piazza Primo Maggio dove ci saranno tante sorprese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *