Attualità
Serravalle ricorda Fermina Marchesi: Sant’Euseo nel cuore
Serravalle ricorda Fermina Marchesi: Sant’Euseo nel cuore. Giorni di dolore in paese per la scomparsa di un’altra figura attiva nel mondo del volontariato.
Serravalle ricorda Fermina Marchesi: Sant’Euseo nel cuore
Si tratta di Fermina Mazzone, vedova Marchesi, deceduta l’altro giorno a 96 anni. La serravallese si è sempre molto impegnata nel volontariato legato al santuario di Sant’Euseo. Era infatti sempre disponibile a tenere aperto il piccolo “negozietto” che custodiva pensieri legato al protettore del paese e si dava un gran da fare per tener in ordine e pulito l’edificio religioso presente accanto al campo santo. Mazzone se n’è andata domenica lasciando un grande vuoto nella sua famiglia.
LEGGI ANCHE Serravalle piange Celso Sella, storico amico del Centro incontro
Addio
A dare il triste annuncio sono stati i figli: Ercolino con Donatella e Pino (insegnante di musica in diverse scuole primarie della Valsesia e referente di parecchi centri estivi, anche a Serravalle, sino a qualche tempo fa) con Giusy, i nipoti Sara con Roberto e i piccoli Noah, Naima e Mattia. L’ultimo saluto alla donna è stato martedì pomeriggio in chiesa parrocchiale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook