Attualità
Serravalle riqualifica il parco dell’Isolone: diventerà zona di benessere
Nuova vita al parco sul Chezza. Serravalle riqualifica l’Isolone grazie a un contributo del Gal.
Serravalle riqualifica il parco dell’Isolone
Con un contributo ottenuto da “Gal – Terre del Sesia”, il Comune di Serravalle può dare un nuovo volto al parco dell’Isolone. Da qualche tempo l’area verde prospicente il torrente Chezza, non è accessibile. Transenne e una rete arancione delimitano lo spazio e non consentono ai cittadini l’ingresso.
«Le criticità portate con il maltempo e le problematiche create con il passare degli anni proprio sul ponticello all’ingresso dell’area ci avevano indotto a chiudere temporaneamente il parchetto – spiega il vice sindaco Guido Bondonno –. L’idea però è sempre stata quella di lavorare con impegno e dedizione per riuscire a riaprire lo spazio per tutta la comunità. Ci teniamo molto all’Isolone e abbiamo cercato sin da subito di trovare soluzioni per farlo rivivere».
Il cantiere da questa primavera
E così la macchina progettuale per dare una nuova vita all’area è partita. «Come annunciato in precedenza vogliamo realizzare uno spazio benessere con percorsi fitness per giovani e adulti – commenta l’amministratore –. Di recente abbiamo saputo di essere risultati beneficiari di un contributo di 42mila euro da parte del Gal per intervenire sul parco e alla Pietra Groana».
L’inizio del cantiere sarà nei prossimi mesi. «Siamo attualmente impegnati con tutta la parte burocratica, tipica ormai di ogni progetto – conclude Bondonno –. In linea generale pensiamo che a partire da questa primavera si riuscirà a cominciare i lavori in loco».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook