Seguici su

Attualità

Studente con tutti 10 in pagella affronta la maturità

Pubblicato

il

Studente di Masserano con tutti 10 in pagella affronta la maturità con un curriculum da record.

 Andrea, una pagella con tutti 10

Ieri è iniziata la maturità con la prima prova di italiano per tutti. È partita l’avventura anche per Andrea Picone, studente di 18 anni di Masserano, che nell’ultimo anno scolastico ha frequentato la 5B E del liceo del Cossatese e della Vallestrona di Cossato. La sua particolarità? Presentarsi con tutti dieci in pagella.

Il suo segreto?

Studia molto di certo, ma i libri non sono tutti. Rimane spazio anche per gli amici e lo sport. E sul dopo maturità ha già le idee chiare: «Un corso multidisciplinare triennale all’Università di Amsterdam, che spazia dalla politica all’economia alla psicologia».

Intanto la scuola gli ha già fatto i complimenti proprio l’ultimo giorno quando ha scoperto di avere tutti dieci in pagella. Qualcuno ha già ribattezzato la sua come la “pagella monotona” per il massimo dei voti dall’italiano fino al comportamento, passando per le lingue e matematica.

Andrea Picone intanto pensa anche all’estate, in programma c’è una vacanza con gli amici e magari un lavoro in ufficio per pagarsi l’estate e per coprirsi in parte gli studi all’estero senza pesare troppo sulla famiglia. Poi da settembre si riparte con un nuovo capitolo che lo porterà lontano per un po’ dal Biellese.

In foto Andrea Picone, studente di Masserano che affronta in questi giorni l’esame di Stato al liceo scientifico del Cossatese e della Vallestrona

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *