Attualità
Tanti bambini al carnevale di frazione Piane di Serravalle. Le foto
Tanti bambini al carnevale di Piane. Badic e Maria Catlina hanno animato il pomeriggio della frazione serravallese.
La magia del carnevale è tornata ad animare Piane
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, i più giovani sono tornati a sfilare lungo le strade principali della frazione serravallese. A organizzare l’appuntamento il Comitato carnevale di Piane.
Badic e Maria Catlina (impersonati da Ettore Fioravanti e Rachele Zerbi) hanno dato il via al corteo che ha colorato il paese. I bimbi di età differenti hanno impersonato principesse, eroi dei cartoni animati, animaletti e tantissime altre maschere.
Merenda insieme
Come di consueto, anche per questa edizione sono stati allestiti dei banchetti con leccornie per i presenti. Per motivi di sicurezza le specialità sono state distribuite in sacchetti monouso.
I giovani hanno avuto modo di trascorrere un pomeriggio all’insegna della spensieratezza, come prima della epidemia. E gli adulti al fianco dei piccini hanno potuto divertirsi tra suoni, leccornie e buona compagnia.
Presente anche una delegazione del Comitato carnevale di Serravalle, il Comitato benefico bornatese, le maschere di Vintebbio, e referenti dell’amministrazione tra cui il sindaco Massimo Basso, il vice Guido Bondonno e l’assessore Claudio Mazzone.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook