Seguici su

Attualità

Tanti bambini alla festa di Natale a Prato Sesia. Le foto

Pubblicato

il

A Prato Sesia risplende l’albero di Natale futurista. E anche il presepe Walser si amplia.

Tanti bambini alla festa di Natale a Prato sesia

Il paese di Prato Sesia si veste a festa e accende le luci del grande albero allestito in piazza Europa.

L’inaugurazione dell’abete natalizio dalla foggia moderna, realizzato dalla ditta Cao srl di Arsago Seprio, in provincia di Varese, è avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 9 dicembre, alla presenza del sindaco Alberto Boraso, di altri rappresentanti dell’amministrazione e del parroco don Fulvio Trombetta, che ha impartito la benedizione.

La cerimonia di accensione

Il sacerdote ha spiegato il senso della forma conica, che porta all’interno alcune sfere luminose proiettate verso l’alto, a rappresentare l’aspirazione verso il cielo e il desiderio di uscire dal buio che ci ha avvolti con la pandemia.

La cerimonia è stata animata dai bambini della scuola materna “Cesare Arienta” i quali, dopo aver assistito all’accensione delle luci, hanno intonato dei canti guidati dalle insegnanti e di fronte alle proprie famiglie riunite nella piazza innevata, ricevendo poi in dono dei dolci.

Il presepe Walser di Doriano Role Mucet

In seguito, il parroco pratese ha benedetto anche il presepe che Doriano Role Mucet ha realizzato in uno dei locali di casa Tacchelli. L’ampia collocazione ha permesso di ampliare la già ricca scenografia, aggiungendo nuove case walser, un fiume con cascata e personaggi animati.

Il presepe sarà visitabile sabato e domenica e i mercoledì 22 e 29 dicembre e 5 gennaio, dalle 15 alle 17. Venerdì 24 dicembre sarà aperto dalle 9 alle 24.

A completare la proposta del Natale pratese c’è anche la mostra “Vuoti a perdere” di Bruno Bosia, che presenta oltre 2400 bottiglie dei più svariati generi, raccolte in tanti anni di viaggi e donate all’ideatore dagli amici che conoscono la sua passione. Informazioni al numero 328.284.9398, oppure via mail a vuotiaperdere.pratosesia@gmail.com.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *