Attualità
Top Tech: 4 popolari aziende tecnologiche nel 2021
Top Tech: 4 popolari aziende tecnologiche nel 2021. Una panoramica tra le corporation di tutto il mondo.
Top Tech: 4 popolari aziende tecnologiche nel 2021
La tecnologia si muove alla velocità della luce, e a volte sembra che le cose cambino in un batter d’occhio. Nuove tecnologie vengono sviluppate e sostituiscono quotidianamente quelle vecchie. Nuove aziende stanno arrivando alla ribalta della tecnologia e i mercati azionari stanno seguendo l’esempio in base agli interessi mutevoli degli investitori. L’anno 2020 ha portato molti cambiamenti nei mercati finanziari, insieme ad alcune nuove tendenze che hanno visto alcuni titoli tecnologici diventare ancora più popolari, dato che alcune delle aziende di maggior valore al mondo sono ora aziende tecnologiche. Diamo un’occhiata ad alcune delle aziende tecnologiche più popolari e a come si stanno comportando nei mercati finanziari finora quest’anno.
Amazon
Quando si tratta di vendita al dettaglio online e infrastrutture di cloud computing, Amazon regna sovrano. Il colosso tecnologico ha prosperato durante la pandemia di Covid-19, dato che la gente si è riversata nello spazio online per acquistare qualsiasi cosa, invece di dover uscire a prenderla. Prima dell’inizio della pandemia, le azioni di Amazon stavano crescendo a grande velocità, poi il 2020 ha colpito e le prestazioni della società sono semplicemente salite alle stelle. Non solo Amazon era già pronta per il successo in questo campo, con la sua piattaforma che offre una serie di prodotti da acquistare online, la società ha poi fatto perno su un’area che è diventata enorme per i rivenditori online dopo la pandemia: gli alimentari. Amazon ha costruito una catena di negozi di alimentari in background, e in soli sei mesi ha aperto 11 sedi Amazon Fresh in giro per gli Stati Uniti, che si rivolgono ai clienti Prime per offerte migliori e alle persone che vogliono servizi di ritiro e consegna per i loro generi alimentari. Amazon potrebbe rivoluzionare completamente l’esperienza di acquisto di generi alimentari creando un ambiente in cui i cassieri non sono necessari. Questo è solo uno dei tanti modi in cui Amazon continua a reinventarsi e a rimanere rilevante in un mercato in continuo cambiamento che ora è stato pesantemente influenzato dalla pandemia.
Amazon ha avuto una forte performance sui mercati quest’anno e lo scorso, con circa 200 milioni di abbonati a Prime, circa 400-600 milioni di persone che fanno shopping sulla piattaforma di Amazon frequentemente, e una base di clienti regolari che utilizzano gli altri servizi. Le vendite dell’e-commerce di Amazon sono state così enormi l’anno scorso che hanno costituito il 41,1% delle vendite totali negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2020. Gli analisti prevedono una crescita del 38% per gli utili per azione di Amazon nei prossimi cinque anni. Quest’anno, i prezzi delle azioni Amazon hanno raggiunto un massimo di oltre 3300 dollari all’inizio di febbraio, e poi sono scesi a poco meno di 2000 dollari all’inizio di marzo, per livellarsi di nuovo a 3111,51 dollari il 22 marzo.
NVIDIA
Un altro nome che potreste aver sentito per quanto riguarda le nuove tecnologie è NVIDIA, in particolare nell’arena dell’intelligenza artificiale (AI). L’azienda è ben nota per le sue unità di elaborazione grafica che sono utilizzate nei giochi e nel mercato professionale, così come le sue unità System on Chip (SoC) che sono anche ampiamente utilizzate. Mentre l’AI decolla ulteriormente, i semiconduttori di NVIDIA vengono utilizzati sempre più frequentemente in qualsiasi cosa, dal gioco di fascia alta ai veicoli a guida autonoma, e le sue unità di elaborazione grafica potrebbero essere utilizzate per alimentare il supercomputer AI più veloce del mondo. Il futuro sembra luminoso per NIVIDIA, dato che l’IA continua a decollare e viene implementata più regolarmente nelle funzionalità quotidiane.
Per coloro che cercano di acquistare azioni in CFD in società tecnologiche, quest’anno le azioni NVIDIA hanno vissuto due eventi importanti: il primo è stato un rialzo del 17,8% da un prezzo di chiusura di 520,96 dollari il 29 gennaio a un prezzo di 613,99 dollari il 16 febbraio 2021. L’evento successivo è stato un forte calo del 24,1% da lì, fino a un prezzo di chiusura di 465,86 dollari l’8 marzo. Le azioni NVIDIA si sono poi assestate su un prezzo di 527,43 dollari il 22 marzo 2021.
Tesla
Quando si tratta di auto elettriche, Tesla e il suo fantasioso fondatore Elon Musk sono sinonimo di innovazione e tecnologia all’avanguardia. Tanto che Elon Musk è entrato nel regno delle criptovalute quando ha recentemente annunciato che i prodotti Tesla possono ora essere acquistati con Bitcoin insieme al fatto che Tesla ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin – una mossa che ha già reso circa 1 miliardo di dollari di profitto. Mentre le azioni Tesla sono state tra i titoli energetici più popolari nel corso dell’ultimo anno, erano scese del 26% dal loro massimo di fine gennaio al momento del lancio di marzo. Tuttavia, le azioni Tesla hanno riguadagnato parte della loro perdita e sono state scambiate a 673,63 dollari il 22 marzo. Ark Invest prevede che le azioni Tesla saliranno del 350% nei prossimi quattro anni e saranno scambiate a circa 3000 dollari nel 2025. Nessuno può dire con certezza se questo sarà il caso, ma una cosa che sappiamo è che i veicoli elettrici stanno rapidamente diventando sempre più popolari e mentre il mondo si sposta verso le energie rinnovabili, Tesla è all’avanguardia nella tecnologia dei veicoli elettrici.
Netflix
Il 2020 ha portato a un aumento della cultura “stay at home”, e il risultato è che i servizi di streaming come Netflix hanno semplicemente fatto il boom. Come leader globale nell’intrattenimento video in streaming, Netflix ha guadagnato oltre 36 milioni di abbonati nel 2020, il che ha portato a un totale di 204 milioni di abbonati. Le azioni di Netflix sono aumentate di un enorme 67% l’anno scorso, ed è tutto occhi su Netflix per vedere cosa succede con il re dello streaming quest’anno. Alla fine di marzo le azioni di Netflix sono salite del 4% e l’azienda ha visto grandi vantaggi nell’essere un innovatore nello spazio dello streaming. Attualmente, Netflix sta dando un giro di vite sulla questione della condivisione delle password che potrebbe portare ad un grande aumento degli utenti e quindi un impatto sui prezzi delle azioni.
Trading tecnologico nel 2021
Poiché le aziende tecnologiche come Amazon hanno preso il centro della scena, è certamente un momento interessante nei mercati, poiché la volatilità dei prezzi di questi leader di mercato può presentare sia opportunità che rischi per coloro che cercano di acquistare azioni in CFD. I CFD, o contratti per differenza, permettono agli investitori di trarre vantaggio dai movimenti di prezzo in entrambe le direzioni – aumenti e diminuzioni – delle azioni di società tecnologiche come Amazon, Netflix, NVIDIA e Tesla, senza dover acquistare il bene sottostante (in questo caso le azioni effettive).
Vestle è un broker europeo regolamentato che offre oltre 750 strumenti CFD tra cui le azioni delle aziende tecnologiche più calde di oggi, nonché materie prime, coppie di valute estere, criptovalute, indici globali leader ed ETF. La piattaforma di trading Vestle offre agli utenti un’esperienza di trading elegante e intuitiva ed è dotata degli strumenti e delle caratteristiche più avanzate, come avvisi di mercato, segnali di trading, grafici di analisi dettagliata e molto altro.
Iscriviti oggi e approfitta delle risorse formative gratuite di Vestle, tra cui video tutorial, guide in PDF, e formazione 1-on-1 con un coach di trading dal vivo che può aiutarti a migliorare le tue abilità al tuo ritmo, in modo da poter acquistare azioni in CFD con più fiducia.
Vestle
Vestle (precedentemente noto come iFOREX) è il nome commerciale di iCFD Limited, autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con licenza n. 143/11. I materiali contenuti in questo documento sono stati creati in collaborazione con Vestle e non devono in alcun modo essere interpretati, in modo esplicito o implicito, direttamente o indirettamente, come una consulenza finanziaria, una raccomandazione o un suggerimento di una strategia di investimento in relazione ad uno strumento finanziario, in qualsiasi maniera. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 71.95% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Qualsiasi indicazione di performance passata o simulazioni di risultati passati inclusi in questo documento non è un indicatore affidabile di risultati futuri. Nota bene: i calcoli dei movimenti delle performance passati possono rappresentare i futures e non l’attività del sottostante.
Avvertenza: https://www.vestle.it/legal/
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook