Attualità
Uccise donna che camminava lungo la A26: assolto
Uccise donna che camminava lungo la A26 dopo aver litigato con il marito. L’investitore è stato assolto dalla Cassazione: quella notte non poteva prevedere in alcun modo di ritrovarsi un pedone davanti.
Uccise donna che camminava lungo la A26 dopo una litigata
La donna di Aosta si era messa a camminare lungo l’autostrada A26 più o meno all’altezza di Vercelli. Aveva litigato con il marito ed era scesa dall’auto di lui, che era ripartita. Purtroppo, forse scossa dalla situazione, la donna non aveva avuto la prudenza di mantenersi ben vicino al guard-rail esterno, ed era stata investita e uccisa da un’automobilista di 60 anni. Il fatto era accaduto nel 2016.
Assolto dalla Cassazione
Ora per l’uomo la corte di Cassazione ha confermato l’assoluzione dall’accusa di omicidio colposo. In pratica, è stato stabilito che non si può pretendere che un automobilista possa supporre di ritrovarsi un pedone lungo l’autostrada che cammina nella notte. In più, l’uomo procedeva ben entro i limiti di velocità. Da qui la piena assoluzione: non ha commesso alcun reato, la morte della donna è stata una tragica fatalità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook