Seguici su

Attualità

Ultimo addio a Samuele, morto annegato nel Sesia a 25 anni

Pubblicato

il

Ultimo addio a Samuele, morto annegato nel Sesia a 25 anni. Il funerale del giovane sarà celebrato martedì nella chiesa di Sant’Anna a Torino.

Ultimo addio a Samuele, morto annegato nel Sesia a 25 anni

Sarà celebrato martedì 6 settembre nella chiesa di Sant’Anna di Torino il funerale di Samuele Frola, il giovane morto annegato nelle acque del Sesia. Avrebbe compiuto 25 anni tra poche settimane.

Di professione web designer, Samuele lascia il padre Livio, la madre Daniela, il fratello Simone e le sorelle Chiara e Stefania, oltre ad altri parenti e tantissimi amici.

L’incidente mentre faceva hydrospeed

La tragedia è avvenuta domenica scorsa, 28 agosto, nel tratto del Sesia tra Scopa e Balmuccia, nella zona di Scopetta. Samuele era insieme al fratello Simone, veterinario, e ad altri due amici. Durante la discesa (con un istruttore) Samuele sarebbe rimasto bloccato, con un piede incastrato tra le rocce nella zona del “salto dei Dinelli”.

I tentativi di recuperarlo

Accanto a lui il fratello, che dopo averlo superato e visto bloccato, ha assistito impotente al suo sparire sotto la corrente.
L’acqua non era alta (un metro e mezzo), ma quel tratto impetuoso ha impedito al fratello, agli amici e all’istruttore di raggiungere Samuele. In aiuto son poi arrivati due ragazzi in kayak, che dopo aver teso una corda tra le due sponde del Sesia hanno permesso il recupero del giovane. Ma era ormai troppo tardi.

L’arrivo dei soccorritori

All’arrivo dei soccorritori Samuele era già a riva, purtroppo senza vita. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino della Finanza di Alagna Riva Valdobbia e i vigili del fuoco fluviali della caserma di Varallo. Nonostante il massaggio cardiaco, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso. Le indagini sono coordinate dai carabinieri di Scopa che giunti sul posto hanno raccolto le varie testimonianze.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. jack parsol

    5 Settembre 2022 at 12:12

    condoglianze a tutta la famiglia e amici.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *