Attualità
Un incontro sulla sicurezza con Monte Rosa Foreste
L’associazione intende aiutare le imprese del settore forestale
L’associazione Monte Rosa Foreste organizza per giovedì 21 alle 20.30 a Varallo, nella sede dell’Unione dei Comuni, la prima delle serate informative realizzate per dare un quadro dei principali obblighi delle piccole imprese in materia di sicurezza.
Nel corso della serata, aperta a tutti, verranno anche presentati i servizi che lo sportello si appresta a dare a coloro che saranno interessati. L’associazione infatti utilizzerà una parte dei contributi che ha ricevuto per potenziare lo sportello forestale con servizi di supporto all’attività degli operatori forestali della valle. «Uno degli aspetti che generano maggiore apprensione tra le imprese del settore forestale è la normativa in materia di sicurezza – spiegano dall’associazione -.
Le leggi sono molto complesse e sovente mal si adattano a una realtà particolare come quella forestale, risultando spesso di difficile interpretazione per coloro che vi operano». L’associazione Monte Rosa Foreste ha previsto una serie di aiuti per le imprese che intendono intraprendere un percorso di adeguamento alle normative: innanzi tutto delle serate informative, inoltre lo sportello a Villa Virginia sarà messo in condizione di dare risposte ai principali quesiti e attivare delle consulenze specifiche.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook