Attualità
Una grande sedia per guardare Quarona dall’alto
Una grande sedia in un punto panoramico. Sta per svelarsi la “sorpresa” per i quaronesi
Una grande sedia per guardare Quarona dall’alto
C’è ancora un po’ di mistero, ma inizia a trapelare qualche informazione in più sulla “sorpresa” preparata per Quarona e per i quaronesi. È comparsa una sedia rossa in un punto panoramico sul paese.
A svelare passo per passo l’evento, sin dal passaggio di un elicottero con il suo carico, è il sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta, che tuttavia non anticipa ancora il progetto nella sua completezza.
«È una iniziativa ideata e portata avanti da alcuni quaronesi che hanno a cuore il loro paese – dice il primo cittadino -. È una donazione per promuovere Quarona. Nei prossimi giorni si potrà svelare chi sono questi quaronesi e dove è stata posata la sedia».
Per valorizzare e promuovere il territorio
L’area dove sorge la sedia può già essere individuata da chi ha dimestichezza con il territorio di Quarona. A portare “in quota” la struttura ci ha pensato un elicottero, il cui passaggio nei giorni scorsi, non è passato inosservato a molti cittadini.
«L’iniziativa intende valorizzare un preciso punto panoramico – prosegue Pietrasanta -, in un’ottica anche di promozione del territorio e, perché no, di sviluppo turistico, un aspetto che stiamo curando con la sistemazione di sentieri e tracciati per escursionisti e biker».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook