Seguici su

Attualità

Vaccini Piemonte: somministrate finora 10mila dosi

Pubblicato

il

Vaccini Piemonte: somministrate finora 10mila dosi. Si tratta del 24 per cento del quantitativo consegnato il 30 dicembre agli hub di territorio, compreso Borgosesia.

Vaccini Piemonte: somministrate finora 10mila dosi

Prosegue la Fase 1 della campagna vaccinale contro il Covid-19, che anche in questi giorni di festa sta continuando come da programma in tutto il Piemonte. Nella giornata di oggi, 2 gennaio, dalle 7 alle ore 18, sono state 3.584 le persone ad avere ricevuto la prima dose del farmaco della Pfizer. Salgono così a 9.608 (dato in progressione) i soggetti già vaccinati in Piemonte, con l’utilizzo di una quota pari al 23,5 per cento delle prime 40mila dosi consegnate il 30 dicembre agli hub territoriali, e tra questi c’è Borgosesia. Il Piemonte si conferma quindi tra le Regioni dove la campagna sta proseguendo con maggiore efficienza.

L’assessore: prova di efficienza

«Ringrazio tutto il personale del servizio sanitario regionale che dà prova di grande responsabilità ed efficienza – sottolinea l’assessore alla sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi -. Sono lieto che la vaccinazione stia proseguendo non solo negli ospedali, ma anche nelle Rsa e stiamo lavorando con il ministro Speranza per una norma di copertura nazionale che risolva il problema del consenso informato soprattutto nelle Residenze socio-assistenziali, dove abbiamo tanti soggetti fragili che purtroppo non sono autonomi nell’esprimere la propria volontà».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *