Seguici su

Attualità

Valduggia bimbi della materna ancora ospiti della scuola media

Pubblicato

il

Valduggia bimbi della materna seguono ancora le lezioni nelle aule al piano terra del vicino istituto scolastico.

Valduggia bimbi della materna ancora ospiti alle medie

Restano ospiti della scuola media i giovanissimi della scuola dell’infanzia di Valduggia. La loro permanenza si prolunga in attesa che vengano eseguiti i lavori di consolidamento nella sede della materna. Sono in corso proprio in questi giorni le verifiche strutturali per determinare l’entità del danno sul soffitto dell’atrio della scuola e definire il programma di interventi.

Nessuna lamentela

«Finché non saranno eseguiti i lavori necessari a far tornare agibile e sicuro l’edificio scolastico, l’attività degli alunni della scuola dell’infanzia si svolgerà al piano terra delle scuole medie – spiega il sindaco Pierluigi Prino -. La decisione ha trovato il consenso tra le famiglie. Non abbiamo ricevuto lamentele, tanto che l’alternativa trovata è piaciuta anche perché, oltre a essere sicura per i bambini, è comoda per i famigliari che devono accompagnarli a scuola».

Lesione al soffitto

Il problema si è evidenziato la settimana precedente all’inizio delle lezioni, quando sono stati eseguiti lavori nell’edificio di via Imbrico che ospita la scuola dell’infanzia. Durante la tinteggiatura nell’atrio si è scoperta una leggera lesione al soffitto.

Lavorare con attenzione

Dall’esito delle verifiche, si deciderà come e quanto dare inizio ai lavori: «In questi giorni si stanno eseguendo verifiche strutturali – conclude il primo cittadino -, per l’inizio degli interventi bisogna quindi attendere ancora, comunque non a lungo. Considerato che l’alternativa per le lezioni dei bambini è stata trovata, preferiamo che i lavori vengano svolti con calma e soprattutto molta attenzione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *