Attualità
Valduggia, il centro estivo a lezione dal bomber Mattia Urban
Domani, mercoledì, il secondo incontro
Al centro estivo di Valduggia i bambini imparano anche a giocare a calcio. E lo fanno grazie a Mattia Urban, giocatore della squadra cittadina. La scorsa settimana si è svolta la prima lezione e per mercoledì è previsto il secondo incontro. L’iniziativa sportiva è stata organizzata dal Valduggia calcio in collaborazione con il centro estivo proposto dal Comune valduggese.
I primi bambini ad aver seguito la lezione sono stati i quattro alunni della scuola elementare che attualmente stanno frequentando il centro estivo; al prossimo incontro saranno coinvolti undici bimbi, tra cui anche le bambine, della scuola dell’infanzia. Il bomber del Valduggia calcio si è dunque trasformato da calciatore ad allenatore: residente a Borgosesia, oltre a essere un attaccante di punta della squadra di calcio valduggese è anche professore, è stato infatti insegnante di scienze motorie alla scuola media di Gattinara.
La passione per il calcio Mattia Urban l’ha trasmessa ai bambini mercoledì mattina: appena i bambini sono arrivati al campo da calcio hanno preso un pallone ciascuno e si sono mossi per imparare i trucchi di un vero giocatore. Presente alla mattinata di sport anche l’assessore Maurizio Matera. La medesima lezione Urban la proporrà ancora mercoledì mattina a tutti gli altri bambini del centro estivo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook