Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia lavori contro nuove alluvioni
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia lavori contro nuove alluvioni

In particolare si sta lavorando lungo la strada che collega le frazioni Rastiglione e Strona

Valduggia lavori di messa in sicurezza in alcune zone del paese. Il sindaco: «Sono interventi fondamentali per evitare pericoli e problemi nel caso di forti piogge»

Valduggia lavori contro nuovi alluvioni

Lavori di messa in sicurezza di alcune zone a Valduggia. In particolare si sta lavorando lungo la strada che collega le frazioni Rastiglione e Strona. Contemporaneamente, anche sulla circonvallazione, all’altezza del ponte pedonale della Barciuia e a Orbruncio, è aperto il cantiere per consolidare due ponti sul torrente Strona. Sono due interventi che hanno lo stesso obiettivo: «Lo scopo principale è di garantire la sicurezza per residenti e automobilisti – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. Sono interventi fondamentali per evitare pericoli e problemi nel caso in cui, con forti piogge, si dovessero verificare frane o smottamenti».

Fra Rastiglione e Strona già realizzate delle migliorie

Nei giorni scorsi lungo strada di collegamento fra le frazioni Rastiglione e Strona sono già stati realizzati alcuni canaletti di scolo, cunette e pozzetti, per la regimazione delle acque ed evitare così il formarsi di allagamenti. Sulla circonvallazione gli interventi riguardano il consolidamento dei due ponti, sin dalle fondamenta dei piloni. Entrambi i lavori sono a costo zero per il Comune, finanziati da altri enti pubblici. Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia della criticità in cui versa la strada per Zuccaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente