Seguici su

Attualità

Valduggia primo obiettivo del nuovo sindaco: l’arredo urbano

Pubblicato

il

Valduggia primo obiettivo del nuovo sindaco: l'arredo urbano

Valduggia primo obiettivo dell’amministrazione di Luca Chiara: migliorare l’aspetto del paese.

Valduggia primo obiettivo del sindaco

Arredo urbano e funzionalità degli uffici comunali: sono alcuni dei primi impegni nell’agenda dell’amministrazione guidata da Luca Chiara, nuovo sindaco di Valduggia. Il nuovo sindaco ha già qualche idea per i primi lavori che impegneranno il gruppo: «Come anticipato in campagna elettorale vogliamo migliorare l’aspetto estetico del paese, non solo del capoluogo anche delle frazioni. Il primo passo vorremmo dunque farlo in quella direzione, occupandoci delle piazze, in particolare vorremmo vivacizzare piazza Falda magari con la posa di fioriere o altro che possa metterla abbellirla».

Lavori da ultimare

Se l’arredo urbano sarà una priorità, tra gli interventi a breve rientra anche la conclusione di alcuni lavori avviati dalla precedente amministrazione: «Faremo il possibile per concludere quanto è già stato iniziato dal gruppo guidato da Prino – anticipa Chiara -. Certamente faremo in modo di attivare e rendere al più presto utilizzabili le colonnine per le auto elettriche, una necessità sentita considerato il notevole incremento dei mezzi elettrici. Oltre a ciò, c’è anche l’area dedicata a sguinzagliatoio per i cani che vogliamo completare in tempi brevi».

Gli uffici

Non ci sono soltanto lavori pubblici nelle priorità del gruppo vincitore delle recenti elezioni: «Dobbiamo metterci al tavolo per capire com’è l’attuale organizzazione degli uffici comunali – prosegue il sindaco -. Si valuterà se sia il caso di operare alcune modifiche in modo da incrementare i servizi per i cittadini e renderli più comodi e accessibili».
Con il sindaco Chiara, sui banchi della maggioranza ci saranno Luca Regis, Marco Pedrazzoli, Giacomo Giacomini, Fiorenzo Manara, Luca Avignano, Adriano Demiliani e Matilde Zoia. All’opposizione l’ex sindaco Pier Luigi Prino, insieme a Fabrizio Lauti e Davide Guida.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *