Attualità
Valduggia ripulisce il magazzino comunale trattato come discarica
Copertoni, giochi rotti, sedie e tavoli inservibili. Pulizia al magazzino comunale diventato discarica.
Valduggia ripulisce il magazzino comunale
Il magazzino comunale di Valduggia non sarà più una discarica. Sono in corso in questi giorni interventi di pulizia e sgombero del materiale che negli anni è stato accatastato.
Il deposito si trova accanto al cimitero di San Giorgio, e a causa del tanto materiale conservato non aveva nemmeno più spazi liberi.
Discarica a cielo aperto
«Era quasi una discarica a cielo aperto – spiegano gli amministratori comunali che stanno eseguendo i lavori -. Nel magazzino dovrebbero essere riposti gli attrezzi da lavoro e il materiale utilizzato dai cantonieri comunali e dai soci delle associazioni del paese. Invece con gli anni, e la mancanza di adeguate attenzioni, era diventato un posto dove lasciare tutto ciò che veniva recuperato in giro per il paese e avrebbe dovuto essere eliminato. Abbiamo trovato copertoni di macchine, giocattoli rotti, sedie e tavoli di plastica ovviamente non più utilizzabili».
L’area sta ora tornando alla sua primaria funzione: «Dopo aver accumulato tutto il materiale inservibile verrà portato al centro raccolta di Roccapietra, e il magazzino servirà solo per conservare quanto serve a cantonieri e associazioni».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook