Attualità
Valsesia meteo, nel fine settimana temperature in rialzo e sole
In compenso continua l’emergenza siccità. Da qualche settimana non si registrano precipitazioni consistenti.
Valsesia meteo, nel fine settimana temperature in rialzo e sole. A dirlo è il bollettino meteo di Arpa Piemonte.
Valsesia meteo: in arrivo la primavera
Oggi, venerdì 10 marzo, parzialmente nuvoloso al mattino e velature in arrivo da ovest in serata.
Domani, sabato 11 marzo, cielo sereno o localmente velato, con addensamenti al primo mattino. Domenica 12 marzo cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti residui al primo mattino sulle Alpi nord-occidentali di confine e localmente anche sulle zone pedemontane alpine e pianure adiacenti; velature alte in arrivo nella notte successiva.
Come saranno le temperature
Tra domani, sabato 11 marzo, e domenica 12 marzo il termometro arriverà anche a sfiorare i 18-19 gradi. Insomma, l’arrivo della primavera è alle porte. E se da un lato il bel tempo è assicurato e non può che essere una buona notizia per chi nel fine settimana può riposare, d’altro canto prosegue l’emergenza siccità che ormai da settimane imperversa su tutto il Piemonte, Valsesia compresa.
La siccità continua
La situazione risulta talmente preoccupante che a Varallo per esempio è stato anche esposto il crocifisso miracoloso.
Nella notte di oggi, venerdì 10 marzo, qualche goccia di pioggia è arrivata in Valsesia ma di certo non è stata assolutamente sufficiente per far sì che il territorio potesse trarre un respiro di sollievo. Il discorso vale anche per la restante parte del Piemonte: i livelli dei corsi d’acqua sono infatti al minimo in generale in tutta la regione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook