Seguici su

Attualità

Varallo affitta la casa del pittore Marcello Rossetti

Pubblicato

il

Varallo affitta la casa del pittore a Cavaglia Sterna.

Varallo affitta la casa del pittore Rossetti

Rimasta invenduta, la casa del pittore Marcello Rossetti a Cavaglia Sterna viene rimessa  sul mercato questa volta per trovare un affittuario. Il Comune ha infatti deciso di tentare la strada della locazione per l’edificio che sorge in centro paese, nei pressi della chiesa di San Rocco, che l’artista lasciò in eredità alla Città di Varallo senza alcun vincolo di destinazione.

L’immobile

Oltre alla casa che fu l’abitazione del pittore Rossetti – un immobile che è stato ristrutturato negli anni Cinquanta del secolo scorso e tinteggiato di giallo -, c’è un edificio più vecchio dall’architettura tipicamente valsesiana con balconate in legno che è completamente da ristrutturare. Infine fanno parte del complesso anche il vicino rustico con un giardino sul davanti e un terreno sul retro della casa.

L’asta

L’asta per concedere in locazione l’ex casa Rossetti è fissata per il giorno 4 dicembre alle 12 in municipio  in seduta pubblica, con metodo delle offerte segrete al rialzo. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet del Comune di Varallo oppure rivolgendosi direttamente all’Ufficio segreteria o ancora per posta elettronica ai seguente indirizzo: segreteria@comune.varallo.vc.it oppure durio@comune.varallo.vc.it. Chi fosse interessato a fare domanda, la scadenza è prevista per il 3 dicembre. Il canone mensile a base d’asta è di 100 euro, pari ad un canone annuo di 1.200 euro. E’ possibile prendere visione dell’immobile previo appuntamento da concordare con gli uffici comunali.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *